Ospite d’eccezione al presepe, il Cardinal Oscar Cantoni

NEWS

Sua Eminenza il Cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como, ha visitato nel tardo pomeriggio di oggi, giorno dell’Epifania, il presepe olografico della Città dei Balocchi a Cernobbio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Soffermandosi brevemente con i visitatori in attesa di vedere il presepe, il cardinale Cantoni ha rivolto alcune parole di saluto.

“Siamo qui per adorare il bambino Gesù come fecero i Magi. Auguri di cuore a tutti”.

Il cardinale è stato accompagnato dall’arciprete della Cattedrale, Mons Flavio Feroldi, ed è stato accolto da don Natalino Pedrana parroco di Cernobbio, dal sindaco Matteo Monti e da Daniele Brunati, presidente di Consorzio Como Turistica e organizzatore della Città dei Balocchi.

Il presepe olografico sarà visibile fino a domani, ultimo giorno di apertura della manifestazione a Cernobbio.

Il Cardinal Cantoni è rimasto favorevolmente colpito da quanto visto e ha fatto i complimenti al presidente Brunati per questa novità che rende reale il presepe tradizionale.

Il presepe del futuro
Il presepe per ologrammi è una prima assoluta a livello nazionale, un regalo per la 30esima edizione di Città dei Balocchi sostenuto da Regione Lombardia e Amici di Como, con la Comunità Pastorale della Beata Vergine e il Comune di Cernobbio.
Le tradizionali statuine sono state sostituite da ologrammi, una tecnologia che crea immagini tridimensionali solide e reali, offrendo al pubblico una visione coinvolgente e realistica e nel contempo rispettosa di questa importante tradizione.
Importante è stata la collaborazione con Shake, Figio Image e con l’associazione “De sidera” che realizza ogni anno il Presepe Vivente e che ha girato le sei scene visibili nel presepe di Città dei Balocchi.

Per altre info

Una prima assoluta, il Presepe in ologrammi