Lake Como Xmas Light

III Edizione
01

TERZA EDIZIONE

Lake Como Christmas Light

La magia del presepe, la tradizione, lo spirito che da secoli incarna questa raffigurazione artistica e il Lago di Como, il suo movimento silenzioso, i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi angoli più caratteristici. Un connubio perfetto di emozioni e bellezza. Un nome che esprime il valore di un progetto ambizioso mediante un elemento, la luce, nella patria che ha dato i natali ad Alessandro Volta e che spesso, per questo motivo, è proposta al grande pubblico per eventi culturali, scientifici e di intrattenimento.

Il nostro Lago torna ad essere “il presepe più bello del mondo”. Per il terzo anno consecutivo, il Lake Como Christmas Light illuminerà le meraviglie architettoniche poste in posizioni panoramiche strategiche, con la tecnica dell’archistruttura artistica. Un percorso che si svela al viaggiatore con gradualità mantenendo alta la tensione e il senso della sorpresa in un connubio perfetto di emozioni e bellezza. L’itinerario coinvolge circa 80 location artisticamente illuminate e rende i borghi del Lago protagonisti del Natale 2020.
02

TUTTO IL LAGO DI COMO DIVENTA

IL PIU' BEL PRESEPE DEL MONDO

Con l'assegnazione a Consorzio Como Turistica dei bandi triennali di Tremezzina e Gravedona tutti il Lago verrà illuminato per le festività natalizie e diventerà oltre che "il più bello del mondo" anche "il presepe più grande del mondo". Da quest'anno infatti anche l'alto lago e il ramo di Lecco saranno interessati nel progetto che prevede al termine dell'installazioni luminose circa 80 punti di interesse in un percorso emozionale ricco di suggestione e atmosfere.
I Comuni interessati sono: Comune di Tremezzina, Comune di Menaggio, Comune di Bellagio, Comune di Varenna, Comune di Argegno, Comune di Blevio, Comune di Nesso, Comune di Carate Urio, Comune di Cernobbio, Comune di Moltrasio, Comune di Brienno, Comune di Pigra, Comune di Torno, Comune di Sala Comacina, Comune di Lezzeno, Comune di Griante, Comune di Faggeto Lario e Pognana Lario, per quanto riguarda il bando della Tremezzina.
Comune di Gravedona, Comune di Abbadia Lariana, Comune di Bellano, Comune di Colico, Comune di Colonno, Comune di Cremia, Comune di Dervio, Comune di Domaso, Comune di Dongo, Comune di Grandola e Uniti, Comune di Malgrate, Comune di Mandello del Lario, Comune di Musso, Comune di San Siro, per quanto riguarda il bando del Comune di Gravedona.

Le installazioni andranno ad illuminare Chiese, monumenti, giardini, interi paesi lungo lago e altri luoghi di interesse in un tripudio di colori e luci.
03

DISPONIBILE PER iOS E ANDROID

UN'APP INNOVATIVA

Sfruttando la geolocalizzazione satellitare l'App manderà degli alert quando ci si avvicina ad un punto interessato dall'itinerario luminoso. Sarà possibile poi visualizzare le immagini, le descrizioni e la storia della location. Inoltre ci sarà una sezione sempre aggiornata in cui verranno inseriti tutti gli eventi presenti sui comuni del Lake Como Christmas Light e tantissime altre informazioni e link utili per il turista: dove poter mangiare, dormire o informazioni per la navigazione.

Disponibile per le piattaforma Android e IOs, l'App è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme PlayStore e AppleStore.

LAKE COMO CHRISTMAS LIGHT
Itinerario 2020-2021
Galleria immagini
Itinerario 2020-2021 / Foto Maurizio Moro
ITINERIARIO IN PILLOLE
Video di Mauro Cozza
Galleria immagini
Itinerario 2019-2020