Dolce Cenerentola

Dai 3 anni in su
Opera kids, l’abituale appuntamento che il Teatro Sociale di Como dedica a bambini e famiglie, da sempre in collaborazione con Città dei Balocchi e Consorzio Como Turistica.

MERCOLEDI’, 8 DICEMBRE 2021 – ore 16.00 e ore 18.00

Liberamente ispirato a La Cenerentola di Gioachino Rossini
Regia Simone Guerro
Animazione Nadia Milani
Pupazzi Ilaria Comisso
Opera kids – XIII edizione

Ingresso gratuito grazie a Como Città dei Balocchi
con ritiro obbligatorio del biglietto con posto assegnato
Biglietti in distribuzione da sabato 27 novembre, online e in biglietteria. BIGLIETTERIA

In un antico castello troviamo Angelina, che meglio conosciamo come Cenerentola, schiava dei capricci delle due sorellastre e del patrigno, Don Magnifico. Nonostante tutti i torti che la sua famiglia le fa subire, Cenerentola riesce a mantenere viva la sua grande bontà e gentilezza. Un giorno arriva al paese il Principe Ramiro in cerca di moglie. Non è facile per un principe trovare una donna che lo ami davvero e non sia solamente affascinata dalla sua ricchezza. Il Principe escogita quindi un piano: scambierà i propri abiti regali con la divisa del suo cameriere per qualche giorno. Solo così riuscirà a capire se sarà vero l’amore della donna che incontrerà.

Nasce così Dolce Cenerentola, una commedia che parla della ricerca della vera umanità: mentre gran parte del mondo si muove per avere potere e denaro, esistono e resistono persone che hanno l’onestà come valore più grande. Un valore che unisce ricchi e poveri, donne e uomini.

ore 14.30
FAMILY LAB
Impara le arie e la coreografia con Opera Education

VAI ALLA PAGINA DEDICATA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO E PRENOTA I BIGLIETTI