10 Dicembre

Il programma della giornata
OH! OH! OH! Mancano 15 giorni a Natale. Bambini avete scritto la letterina??
Una filastrocca al giorno...
...di Sandra Pecchielan

Continua ora l’avventura bestiale
Di Happy e Howard e il loro Natale!
Salutato Federico pupazzo ghiacciato
Il viaggio e l’avventura abbiamo terminato!
Una calda cioccolata una cuccia riscaldata
La notte di Natale è ora cominciata!
Albero fatto con luci e palline
Brillano come piccole stelline!
Babbo Natale sta per arrivare
E presto a letto bisogna andare!
A voi che leggete auguri di cuore
Di un sereno Natale con tanto amore

♥♥H&H♥♥

Dalle ore 16:30

Lezioni di fotografia
Impariamo a fotografare con iCorbetta

“Per avventura fotografica intendo il coraggio di infrangere le regole.
Fotografare in modo creativo non vuol dire illustrare ma reinventare”

Una famiglia di fotografi, da due anzi! tre generazioni. Luigi, Francesco e oggi per Città dei Balocchi anche la giovane Greta. Ogni giovedì, iCorbetta propongono una serie di video per raccontare i segreti della fotografia.
Francesco Corbetta ha lo studio a Como, in via Rodari, che si ispira ad una dimensione laboratoriale e sperimentale, con una programmazione di corsi fotografici e workshop, ma si offre anche come contenitore espositivo dedicato all’arte contemporanea. Alcune sue fotografie sono conservate presso il Centro Italiano della Fotografia d’ Autore e la Galleria civica di Modena.

francescocorbatta.it

Dalle ore 17:00

Xmas Baby Time
Bay Dance con Chiara
notasunotacover
logo cimas

Nota su Nota e Cimas ti invitano a questo specialissimo Calendario dell’avvento: Potrai provare tante attività diverse e appassionarti a diversi generi, ti faremo compagnia fino a Natale!

Sito Nota su Nota

Dalle ore 17:30

La casella musicale
a cura dell'Orchestra da Camera di Como Franz Terraneo

Oggi scopriremo l’Arpa Celtica con Camilla Citro

Orchestra da Camera di Como Franz Terraneo

L’Orchestra da Camera di Como Franz Terraneo nacque nel lontano 1985 da una visione pioneristica del violinista Beppe Crosta, allora docente di violino presso il neonato Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Como, che accolse la necessità di formare alla musica da camera, fin dai primissimi anni di studio, alcuni giovani musicisti. Furono eseguiti numerosi concerti, con una presenza sul territorio più che decennale che è stata capace di coinvolgere pubblico e critica.

Oggi, dopo un lungo periodo in cui ogni componente ha costruito il proprio percorso musicale, c’è la voglia di riproporre quell’esperienza, alla luce di una maturità e una consapevolezza conquistate in tanti anni di intenso studio e lavoro. Collante, vivo, forte e sostanziale, che ancora lega i singoli componenti, è l’amore per la musica, la passione del suonare insieme e l’amicizia.

Dalle ore 20:30

Natale in Villa
Appuntamenti da Villa Bernasconi

Il canto di Natale di Villa Bernasconi – Se “Il canto di Natale” fosse ambientato in Villa Bernasconi? Ve lo racconto … Oggi la seconda puntata su: https://www.facebook.com/lavillabernasconi

Per il periodo natalizio Villa Bernasconi e il Comune di Cernobbio propongono un ciclo di eventi con appuntamento fisso per ogni giorno della settimana, dall’1 al 24 dicembre.

L'Angolo della Lettura

Circolo dei lettori Clio
Oggi leggeremo...
Circolo dei lettori Clio

Sotto l’egida di Clio, la musa della poesia e, per estensione, della letteratura, a Como è nato il Circolo dei lettori di Como che ha la sua finalità principale nella promozione della lettura. Clio è anche acronimo degli intendimenti del Circolo, C per Circolo e CO per Como; L rimanda a Lettura, Lettori e Letteratura; I indica l’apertura dell’associazione all’internazionalità. Clio propone a Città dei Balocchi un Calendario dell’Avvento da scoprire giorno dopo giorno

Ogni giorno un libro con lalibraia.it
Oggi leggeremo...

Il calendario dell’avvento oggi ci riserba un classico intramontabile della narrativa per ragazzi.
La casa sull’albero di Bianca Pitzorno, Mondadori Junior.
https://lalibraia.it/2020/12/10/calendario-dellavvento-2020-la-casa-sullalbero/

Rachele Marchegiani 33 anni, fiorentina nel cuore, laghée d’adozione. Sul mio sito www.lalibraia.it recensisco libri, parlo di eventi letterari e di arte. Sono una ragazza un po’ vintage, ma pur sempre una millennial, dunque il connubio perfetto tra cultura e modernità l’ho trovata creando un profilo virtuale a quella che è la libraia di fiducia.

Vai al sito
Parolario
I Consigli di lettura...

Clicca qui:

Rachele Marchegiani 33 anni, fiorentina nel cuore, laghée d’adozione. Sul mio sito www.lalibraia.it recensisco libri, parlo di eventi letterari e di arte. Sono una ragazza un po’ vintage, ma pur sempre una millennial, dunque il connubio perfetto tra cultura e modernità l’ho trovata creando un profilo virtuale a quella che è la libraia di fiducia.

Vai al sito