dall’8 dicembre al 31 gennaio

PRESEPE DI STILE NAPOLETANO
Presso il santuario “Nostra Signora del prodigio“ a Como, località Garzola, è allestito in chiesa un monumentale presepe in stile napoletano. Le statue sono state donate dai devoti del santuario, da varie Associazioni sportive cittadine e dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sezione di Como.

Le tre scene: la natività, il campo dei pastori e il villaggio, inserite nel tradizionale “scoglio“ sono in corteccia di sughero e gesso.
Per l’inaugurazione, il giorno 8 dicembre alle ore 15,30, sarà organizzato presso il Santuario, un pomeriggio allietato da canti di natale, collocazione delle statue nel presepe, benedizione dei bambini e scambio di auguri.
Orari visita tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 18,30.

PRESEPI IN CONCHIGLIE
Nel salone del Sacrario degli sport nautici sottostante il santuario di Garzola si possono ammirare due particolari e originali presepi in conchiglie. Il primo presepio costituito da due scene, è parte di una serie di diorami bibliciralizzati negli anni ‘70, il secondo presepe, è opera dei bambini della scuola materna “S. Maria” di Cadorago. Orari visita sabato e festivi dalle ore 15,00 alle 18,00.

Possibilità di visita in altri giorni ed orari previo appuntamento:
chiamare allo 031.3100008 oppure al 3345471471
E-mail: garzola.parrocchia@alice.it.