Ghiricoro

Il coro misto Ghiricoro, con sede a Lurate Caccivio, nasce nel 2015 da un gruppo di amici amanti della musica. Nel giugno del 2017, visto il desiderio di crescita artistica, si costituisce Associazione, diventando una realtà corale riconosciuta.

  • 15, 22 e 26 dicembre 2018
  • Piazza Grimoldi

Il coro è formato da 15 elementi suddivisi in 3 o 4 sezioni a seconda delle esigenze del repertorio ed è accompagnato al pianoforte dal Maestro Dario Fasci. La direzione artistica è affidata al Maestro Massimo Mazza. Il progetto corale del Ghiricoro, fin dal principio, è quello di proporre un repertorio che spazi dal vocal-pop al gospel, ma con accenni anche alla musica sacra e rinascimentale.
Sarà quindi possibile apprezzare cover di brani tratti dai più famosi musical di Andrew Lloyd Webber, e di autori come Queen o The Mamas & the Papas, fino ad antichi canti del 1500. Dalla sua fondazione il Ghiricoro ha partecipato a diversi concerti ed eventi, di grande contributo formativo per i suoi coristi, ottenendo sempre buoni riscontri ed apprezzamenti da parte del pubblico. Dal giugno 2017 organizza annualmente presso Lurate Caccivio (CO) la Rassegna Corale “Midsummer Night’s Concert” con l’obbiettivo di condividere la gioia del canto con altre realtà corali del territorio, riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico
e dai cori amici partecipanti. Nell’aprile 2018 il coro si è distinto al Concorso Internazionale “CorAmare” di Sestri Levante (GE), classificandosi al terzo posto assoluto di categoria, con un punteggio di 89/100.

X