La Città dei Balocchi per l'ambiente

Anche quest’anno la Città dei Balocchi, per la stampa del suo materiale promozionale, ha scelto di utilizzare carta certificata FSC®. Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Alcune ragioni della scelta
01.Controllo

La foresta di origine e’ stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.

02.Trasparenza

L’FSC e’ una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il gruppo FSC-Italia opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council internazionale.

03.Rispettosa

Proteggere e mantenere le comunità naturali e le foreste ad alto valore di conservazione. Rispettare i diritti di lavoratori, comunità e popolazioni indigene.

04.Sostenibile

Costruire mercati, aggiungere un miglior valore e creare un equo accesso ai benefici.

X