L’educazione civica era una materia scolastica con tanto di libro di testo e sicuramente chi ha 40 anni e più si ricorderà benissimo le discussioni che venivano affrontate durante l’ora di lezione di questo argomento. Ora che, purtroppo, si è persa questo insegnamento nelle scuole, è sempre più importante che i bambini vengano introdotti ed accompagnati nella società con regole civili ed educazione nelle basilari attività quotidiane, sulle strade, nei luoghi pubblici o anche in presenza di emergenze.

E’ quello che ogni anno, la Città dei Balocchi si propone di fare con la gradita ed impegnata collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine. Domani, dopo le giornate trascorse con Polizia di Stato, Polizia Stradale, Polizia Penitenziaria e Carabinieri, il già ricco calendario degli incontri con le Divise si pregna delle attività proposte dalla Polizia Locale (Piazza Cavour – ore 14:30), dalla Protezione Civile (Piazza Volta – ore 14:30) e dai Vigili del Fuoco (Via M. Comacini – ore 14:00).
Domenica sarà la volta della Polizia di Stato (Piazza Volta – ore 10:00), della Polizia Locale insieme alla Protezione Civile (Piazza Cavour – ore 14:30) e ancora dei Vigili del Fuoco (Via M. Comacini – ore 10:00).
Appuntamenti che oltre a divertire, insegnano e danno una speranza più civile al futuro.

http://www.cittadeibalocchi.it/natale-in-divisa/

X