Dal 10 dicembre al 12 gennaio
Brunate - Villa Giuliani

Dal 10 Dicembre 2017 al 12 Gennaio 2018, presso le eleganti sale stile liberty di Villa Giuliani, Brunate, avrà luogo la mostra personale di Simone Guazzetti, artista di Pognana Lario.
Un’innata dote creativa ha portato Guazzetti ad esplorare svariate forme di linguaggio: dalla fotografia al disegno alla scultura. I suoi quadri traggono ispirazione dalle favole più famose, dai miti intramontabili della classicità, dalle leggende più svariate, spesso trasportate in un futuro non ben definito.
L’intento dell’artista è quello non sempre facile di trasmettere emozioni, dialogando direttamente con ciò che lui ama chiamare ‘l’infanzia senza tempo’, ovvero i bambini: sia quelli che lo sono per diritto d’anagrafe, sia quelli che fortunatamente sopravvivono, talvolta ben celati e protetti, dentro ogni adulto. Il risultato sono opere dall’apparenza molto semplici, ma in realtà velate di poesia, e dolcezza, volte a sussurrare un messaggio di speranza. La sua produzione di Robots ispirati a racconti e science-fiction anni 40/50, sono giochi/non giochi dal significato a volte ironico a volte nostalgico, sempre in diretto dialogo col mondo visionario dei suoi quadri.