Per la sua 25^ edizione, Città dei Balocchi non poteva esimersi dal sorprendere anche nel suo storico Magic Light Festival che si arricchisce di strabilianti novità.
Già la voce è circolata, l’attesa si fa impaziente e oramai ci siamo!
Da Sabato 24 Novembre tutti potranno non solo ammirare ma anche ascoltare ciò che storici palazzi di Como, Broletto in primis, accesi di vita dalle magiche luci di Città dei Balocchi, vogliono raccontare. Da non perdere inoltre l’appuntamento in Piazza Volta dove le spettatore sarà avvolto in un tutt’uno con la Piazza seguendo  il famoso concittadino, Alessandro Volta, che trasformerà la sua invenzione, la pila, nel mezzo di ricerca per ritrovare un antico tesoro, la seta. Uno straordinario connubio tra luce e seta che con video mapping e proiezioni non mancherà di incantare grandi e piccoli.
Dalle ore 17.00 dunque, Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza Grimoldi, Piazza Roma, Piazza Volta Via Fontana,Via Garibaldi, Lungolago Trieste, Porta Torre, Piazza San Fedele, la Chiesa S.Maria di Loreto del Collegio Gallio, la Casa del Fascio, la Chiesa di Quarcino, la Chiesa di Ponte Chiasso e la Chiesa di Sant’Antonio di Albate,  si vestiranno del loro abito più luccicante, fiabesco, indimenticabile grazie alle proiezioni architetturali che da anni non mancano di attirare comaschi e turisti nel cuore di Como… e non solo!

X