26^ Edizione di Città dei Balocchi
Natale nel mondo. Amiamo il Pianeta

Anche quest’anno, Como si trasforma in un luogo speciale grazie alla magica atmosfera natalizia di Città dei Balocchi giunta alla 26esima edizione, ricchissima di eventi e attrazioni. I visitatori potranno passeggiare tra i mercatini del centro città, ammirare le splendenti luci natalizie di Como Magic Light Festival e divertirsi sulla pista del ghiaccio in piazza Cavour o andare alla scoperta dei presepi provenienti dai punti più remoti del globo, in mostra per l’occasione nella Chiesa di San Giacomo in Piazza Grimoldi. La magia e il fascino della Città dei Balocchi, ormai passato il quarto di secolo, non accennano a diminuire e quello che in principio poteva essere l’evento per bambini, oggi è una festa per tutti. Festa che, oltre alle attività già molto gradite dai visitatori, offrirà nuove, magiche esperienze culturali, didattiche, artistiche e di intrattenimento. Come da tradizione, anche il 2019 avrà un tema che riunirà gli eventi e le iniziative in programma sotto allo slogan “Amiamo il pianeta!”. In un momento storico in cui la salvaguardia dell’ambiente e dei suoi ecosistemi è di fondamentale importanza anche la Città dei Balocchi ha a cuore le sorti dell’ambiente. L’ampio uso di tecnologia led a bassissimo consumo per le illuminazioni, la tematizzazione delle iniziative per diffondere maggiore consapevolezza sul problema ambientale e la promozione di laboratori didattici, sono solo alcune delle attività che la Città dei Balocchi ha in serbo per l’edizione di quest’anno, all’insegna dell’ecosostenibilità.

45 giorni di eventi

Moltissimi gli eventi che, dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, renderanno speciale la Città dei Balocchi, con tante, tante sorprese.

Divertimento e Solidarietà

Babbo Natale la Befana e migliaia di doni per i bambini. Tanto spazio per la solidarietà. Perché Natale deve regalare a tutti un sorriso.

Amiamo il pianeta

La salvaguardia dell’ambiente e dei suoi ecosistemi è di fondamentale importanza e anche la Città dei Balocchi ha a cuore le sorti dell’ambiente.

01.

Mercatino.
Espositori.

Il mercatino si espande.
Oltre 70 espositori di prodotti tipici e alimentari distribuiti quest’anno in Piazza Cavour, Via Plinio, Via Pretorio e Piazza Verdi

02.

Solidarietà.
Sociale.

Circa 50 associazioni nei 45 giorni di evento per sensibilizzare, promuovere attività e per farsi conoscere e permettere ai visitato di effettuare acquisti con il cuore.

03.

InfoPoint.
Broletto.

L’infopoint di Como Città dei Balocchi sarà collocato anche quest’anno in una location centrale che tende a valorizzare il ruolo dello spazio informativo.

Un'edizione ricca di ... Cuore...
45 giorni a misura dei grandi e piccini.
COMO CITTA’ DEI BALOCCHI

26^ Edizione
dal 23 novembre 2019
al 6 gennaio 2020
Kermesse

Un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, il Patrocinio di Provincia e Amici di Como come main sponsor.

Social & Media

Il calendario e tutti gli aggiornamenti (il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso) sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.cittadeibalocchi.it e sui canali social ufficiali Facebook, Twitter e Instagram.

X