25 anni di Città dei Balocchi
L'atmosfera del Natale a Como si rinnova da un quarto di secolo.

La magia del Natale si riaccenderà grazie a Como Città dei Balocchi che per l’edizione 2018-2019 raggiungerà l’importante e prestigioso traguardo dei 25 anni. Un quarto di secolo in cui la manifestazione natalizia, nata per i bambini e per le famiglie comasche, con il passare del tempo è diventata un’attrattiva a carattere internazionale che richiama a Como centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età e rappresenta una valida opportunità di rilancio economico, culturale e turistico del territorio nel periodo invernale.

44 giorni di eventi

Moltissimi gli eventi che, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, renderanno speciale la Città dei Balocchi, a partire dal Magic Light Festival, fiore all’occhiello della manifestazione. Poi il mercatino di Natale con le sue tipiche casette in legno, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, gli spettacoli, il trofeo Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica ai giardini a lago, la Giostra del ‘700 e tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il capodanno sul lago.

Divertimento e Solidarietà

Il mercatino di Natale con le sue tipiche casette, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, gli spettacoli del mago Valery, il trofeo Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica ai giardini a lago, la Giostra del ‘700 e tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il capodanno sul lago. E ancora, tanto spazio per la solidarietà. Perché Natale deve regalare a tutti un sorriso.
E ancora, tanto spazio per la solidarietà. Perché Natale deve regalare a tutti un sorriso. Como Città dei Balocchi è un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con Amici di Como come main sponsor.

IL DONO

Il dono è il tema di questo importante anniversario di Como Città dei Balocchi, rappresentato nei suoi molteplici significati. E’ il fil rouge che sintetizza le 25 edizioni della manifestazione natalizia, infatti ciascuna è stata pensata da Consorzio Como Turistica come un regalo per la città, per i bambini e per le famiglie, attraverso la proposta di un Natale magico, fatto di iniziative gratuite aperte a tutti e di molta attenzione nei confronti delle realtà che operano nel sociale.

01.

Mercatino.
Espositori.

Il mercatino si espande.
Più di 70 espositori di prodotti tipici e alimentari distribuiti quest’anno in Piazza Cavour, Via Plinio, Via Boldoni e via Pretorio

02.

Solidarietà.
Sociale.

Oltre 30 associazioni nei 44 giorni di evento per sensibilizzare, promuovere attività e per farsi conoscere e permettere ai visitato di effettuare acquisti con il cuore.

03.

InfoPoint.
Broletto.

L’infopoint di Como Città dei Balocchi sarà collocato quest’anno in una nuova location ancora più centrale che tende a valorizzare il ruolo dello spazio informativo.

Un'edizione ricca di sorprese e ... doni...
44 giorni a misura dei grandi e soprattutto dei più piccini.
COMO CITTA’ DEI BALOCCHI
25° Edizione
dal 24 novembre 2018
al 6 gennaio 2019
Kermesse

Un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con Amici di Como come main sponsor.

Social & Media

Il calendario e tutti gli aggiornamenti (il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso) sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.cittadeibalocchi.it e sui canali social ufficiali Facebook, Twitter e Instagram.

X