Città dei Balocchi entra nel vivo con tante novità!

Sabato 30 novembre vi aspettiamo alla Caccia al Tesoro realizzata grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Como! L’appuntamento è fissato per le ore 15.15-15.30 presso Infopoint Palazzo del Broletto. I partecipanti avranno la fortuna di entrare a Palazzo Valli Bruni, sede del Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta. Prenotatevi telefonando a Consorzio Como Turistica tel. 031/268989.

Sabato 30 novembre apre le sue porte anche l’evento GirinGIOSTRA in Pinacoteca, che accompagna piccoli e grandi visitatori a salire a bordo di un mondo rotondo fatto di maestosi cavalli giocattolo, misteriosi e suggestivi dipinti, magici carillon dalle sorprendenti melodie e simpatiche giostrine di latta per scoprire insieme storie dal sapore antico. L’iniziativa è organizzata dal Museo del Cavallo Giocattolo.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la Polizia Penitenziaria aspetta tutti i giovani visitatori in Piazza Verdi, mentre in piazza Volta il 1 dicembre sarà il turno della Polizia di Stato!

Domenica 1 dicembre per il secondo anno consecutivo Città dei Balocchi organizza “Stelle Sul Lago” una serata speciale a scopo benefico a favore dell’associazione La Nostra Famiglia con chef stellati a bordo del Battello Manzoni ancorato al Pontile Funicolare.

Una performance senza precedenti con Davide Maci (The Market Place, Como), Gianni Tarabini (La Presef, Mantello – SO), Mauro Elli (Il Cantuccio, Albavilla), Stefano Masanti (Il Cantinone, Madesimo), Andrea Bertarini dalla vicina Svizzera e Federico Beretta (Feel, Como). Un esclusivo Charity Dinner a favore dell’Associazione La Nostra Famiglia. Il contributo pro capite è di 125 euro, prenotazioni a Consorzio Como Turistica (info@consorziocomoturistica.it).

X