IV Mostra di presepi
8 dicembre 2009 – 6 gennaio 2010

Nella Chiesa di San Giacomo, anche quest’anno ad attendere grandi e piccini, vi sarà la Mostra dei Presepi, giunta alla sua quarta edizione. Dopo il grande successo degli scorsi anni, il Consorzio Como Turistica ha voluto regalare ancora alla città la magia ed insieme la sacralità del Natale.
In un’occasione unica per turisti e visitatori, sarà possibile non solo visitare un luogo simbolo di Como, la Chiesa di san Giacomo, ma anche ammirare vere e proprie opere rappresentati la Natività.
La tradizione del presepe, in occasione di questo appuntamento proposto dalla Città dei Balocchi ed accolto dalla Chiesa Cattedrale, diventa la sintesi di tante culture, della loro diversità, ma al contempo il simbolo della condivisione di antiche radici.
Dagli evocativi presepi di tradizione orientale, alle nostrane cascine e corti dei presepi popolari, dai presepi insoliti realizzati con materiali inconsueti, fino a vere opere d’arte, l’appuntamento con la tradizione si rinnova ancora una volta. Questo è possibile grazie alla disponibilità di tanti artisti di Como, Varese e non solo che presenteranno le loro opere in occasione dell'evento della Città dei Balocchi.
Un'atmosfera unica, ancora una volta, avvolgerà questa esposizione, anche per offrire l'opportunità di trascorrere qualche momento di raccoglimento, ammirando le tante natività che saranno presentate.

Un sentito ringraziamento alla Chiesa Cattedrale di Como per la rinnovata disponibilità della Chiesa di San Giacomo.


domenica 5 settembre 2010

www.cittadeibalocchi.it all right reservered
DVision ©2oo9 www.dvisionline.com